27 maggio 2017

Le Risposte alle tue domande più frequenti

In cosa consiste il Noleggio a Lungo Termine?
Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di acquisizione e gestione delle auto e dei veicoli commerciali, alternativa alla proprietà e al leasing, accessibile ai possessori di partita Iva, ai professionisti, alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e ai Privati.
I contratti di Noleggio a Lungo Termine di GDC HOLDING SERVICE vanno da una durata minima di 24 mesi a una massima di 60 mesi, per un chilometraggio totale preventivamente definito.
I vantaggi per te:
– il canone è mensile e fisso, calibrato sulle tue capacità di spesa.
– LeasePlan si occupa di finanziare l’acquisto del veicolo che hai scelto, senza nessun tipo di limitazione sul tipo di marca, modello ed equipaggiamento.
– Dal momento della consegna del veicolo nuovo, potrai disporre dell’auto fino alla scadenza del contratto, usufruendo di tutti i servizi inclusi, garantendoti la sicurezza alla guida, e liberandoti delle preoccupazioni legate alla svalutazione della vettura e alla sua gestione operativa.
– Potrai accedere a: interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; cambio pneumatici; soccorso stradale; vettura sostitutiva in caso di guasto, incidente e furto, inclusi nel contratto e fruibili mediante la rete convenzionata di LeasePlan; coperture assicurative complete e carta carburante.
– Ti libererai delle onerose attività gestionali legate al pagamento delle tasse di proprietà o alla rivendita del veicolo
Quali sono i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, rispetto alla proprietà?
Rispetto alla proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura operativa.
– Vantaggi finanziari: hai la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo (costo di ammortamento del mezzo) e non l’intero valore nominale, così come avviene in ipotesi di acquisto.
– Vantaggi di natura operativa: hai l’opportunità di beneficiare delle economie di scala concesse a noi di LeasePlan, più, un importo mensile pianificato anzitempo, comprendente ogni servizio su strada del mezzo e al riparo da ogni incertezza e spesa imprevista.
– Il tuo risparmio economico è duplice: sul fronte finanziario acquisirai l’auto a un prezzo basso, su quello dei servizi, godrai dei bassi costi e dei canali preferenziali che ti abbiamo riservato.

 

Quali sono i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, rispetto al leasing?
Rispetto ai contratti di leasing, veri e propri contratti finanziari, il Noleggio a Lungo Termine ti consente di: rimanere al riparo da qualsiasi rischio nella rivendita del mezzo e di corredare l’auto di tutti i servizi, includendoli nello stesso canone già previsto per la sua acquisizione. Inoltre, non dovrai sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale.

 

Cosa ne faccio del veicolo in mio possesso, se passo al Noleggio a Lungo Termine?
GDC HOLDING SERVICE ti offre la soluzione formula permuta. Grazie alla partnership con il leader europeo nelle aste di auto usate, potrai infatti rivendere la tua auto di proprietà alle migliori condizioni di mercato, con la possibilità di utilizzare quanto ricavato come desideri.

 

Quali sono i servizi inclusi nel contratto di Noleggio a Lungo Termine?
Il Noleggio a Lungo Termine prevede dei servizi obbligatori come:
il finanziamento, la gestione dell’immatricolazione e della consegna del veicolo nuovo, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza pneumatici, e le coperture assicurative (RC, Limitazione di Responsabilità per Furto e Incendio e danni accidentali al veicolo con penalità, PAI), la gestione sinistri, il soccorso stradale e il pagamento delle tasse automobilistiche.

Tra i servizi facoltativi e, allo stesso tempo, soggetti alla personalizzazione in base alle tue esigenze prevediamo: la vettura sostitutiva, la vettura in preassegnazione, la gestione delle multe, la carta per i rifornimenti del carburante.

 

Quali documenti occorrono per noleggiare?
Per procedere con l’ordine i documenti da preparare sono:

Per i Privati:
– Copia Documento di identità valido
– Copia CUD anno precedente
– Copia ultime 3 buste paga
– Dichiarazione del Datore di Lavoro di assunzione a tempo indeterminato da almeno 6 mesi (ove non riscontrabile dalle buste paga)
– Informativa Privacy sottoscritta
– Contratto di noleggio a lungo termine firmato siglato su tutte le pagine
– Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio
– Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi sottoscritto
Per possessori Partita IVA:
– Copia ultimo modello UNICO per ditte individuali e liberi professionisti corredata da ricevuta di presentazione all’Ufficio delle Entrate
– Ultimo Bilancio per le Società corredato da Nota Integrativa e ricevuta di presentazione in Camera di Commercio
– Visura Camerale (datata non oltre 6 mesi dalla presentazione) oppure attribuzione di Partita Iva, per ditte individuali
– Copia Documento di identità del legale rappresentante
– Informativa Privacy sottoscritta
– Contratto di noleggio a lungo termine firmato siglato su tutte le pagine
– Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio
– Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi sottoscritto.

 

Quali sono i tempi di consegna della mia auto?
I tempi di consegna della vettura da te ordinata possono variare sensibilmente, in conseguenza della marca e modello prescelti. Infatti, noi acquistiamo le auto direttamente alla casa costruttrice, e i tempi di attesa dipendono quindi dai costruttori. Possiamo ovviamente indicarti i tempi previsti, in modo che tu non abbia spiacevoli sorprese e possa meglio indirizzare la tua scelta. Su richiesta, possiamo anche attingere a un serbatoio di auto in pronta consegna, disponibili tra 15 e 30gg dal momento dell’ordine. In attesa di ricevere l’auto ordinata, puoi usufruire di un veicolo in preassegnazione. Una volta ordinata la vettura, sarai costantemente aggiornato via e-mail sui tempi di consegna effettivi.

 

Posso interrompere prima il contratto?
Puoi in qualsiasi momento modificare il contratto e anche interromperlo anticipatamente. In questo caso ti consigliamo di contattarci prima di restituire la vettura, in modo che possiamo proporti un ricalcolo, tenendo conto della durata e del chilometraggio, come se questi fossero stati concordati già all’inizio del contratto, invece di applicare le penalità previste contrattualmente.